MARTINENGHI IN NAZIONALE ASSOLUTA

La Nazionale ASSOLUTA di nuoto, guidata dal responsabile Cesare Butini, partirà per Budapest alla volta dei campionati mondiali che si svolgeranno dal 23 al 30 luglio.

Il nostro Nicolò Martinenghi si è qualificato per le distanze dei 50 e 100 rana che lo hanno visto vittorioso durante i campionati italiani assoluti di Riccione.

Nei 50 rana Martinenghi ha fermato il cronometro a 26"97 che rappresenta il NUOVO RECORD ITALIANO ASSOLUTO ed è il primo italiano a scendere sotto il muro dei 27 secondi. Questo tempo gli vale anche il RIJ RIC e RMJ.

Nella doppia distanza, invece, è l'unico a scendere sotto il minuto. 59"46 non solo è il nuovo record italiano juniores e cadetti, ma è anch'esso il miglior crono mondiale juniores di sempre (RMJ).

sembra finita, ma anche nei 200 rana, che ultimamente non venivano digeriti benissimo dal ragazzo, si piazza al terzo posto assoluto con il nuovo record italiano juniores 2'11"63.

A questo punto il salto di qualità è stato fatto, un balzo nella nazionale assoluta che rappresenta l'inizio di un cammino lungo verso il sogno di ogni sportivo....L'olimpiade di Tokio 2020!

FORZA TETE !!!

Featured Posts
Recent Posts