LA SCUOLA NUOTO CLUB BREBBIA

I nostri Bambini sanno camminare, correre, saltare, strisciare, tutti schemi  assimilati a secco che danno loro un bagaglio motorio  che si porteranno per il resto della loro vita. Perchè quindi non dar anche  la possibilità  di assimilare nuovi schemi, attuabili solo in acqua o in assenza di gravità? 

Nuotare non vuol dire soltanto spostarsi da un punto ad un altro, ma essere capaci di ruotare, drizarsi, sdraiarsi, capovolgersi, scivolare, stando sospesi nell'acqua e senza punti di riferimento fissi.

Queste sono le basi della Scuola Nuoto. Basi fondamentali per costruire un buon nuotatore.

 

La Scuola Nuoto Baby è dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni circa ed è fortemente caratterizzata dall'elemento "gioco" e dalla complicità che l'istruttore riesce a instaurare con i bambini. Complicità che fa dell'istruttore un compagno di giochi cui fare riferimento.

Quest'ultimo tramite i vari giochi riesce a insegnare le basi fondamentali del nuoto previste dal programma cui ci atteniamo.

Le lezioni si svolgono principalmente nella Vasca Piccola. Le dimensioni sono: 12 mt x 6 mt x 80cm di profondità.       

La temperatura dell'acqua è di 31° centigradi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scuola nuoto scolare e prescolare è dedicata a bambini dai 6 ai 14 anni. L'elemento gioco è notevolmente ridotto, anche se ancora presente nelle fasce di età dai 6 ai 9 anni, a vantaggio dell'elemento tecnico/coordinativo. Oltre a lavorare sulle basi, quali ambientameto, equilibrio, acquaticità,  si cominciano a impostare le nuotate vere e proprie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ORARI DEL CENTRO

DA LUNEDI A VENERDI'

8:00 - 22:00

​SABATO E DOMENICA

9:00 - 19:00

 

INDIRIZZO

NUOTO CLUB BREBBIA ASD

VIA GARIBALDI 21/G

21020 BREBBIA (VA)

nuotoclubbrebbia@gmail.com

Tel: 0332 971299
 

Dove Siamo

© questo sito è stato realizzato da MARCO PEDOJA. all rights reserved.